giovedì 29 aprile 2010

Bocchino insolente


«Dicono che non è una epurazione - ha commentato Benedetto Della Vedova - ma in ogni caso si tratta di un dimissionamento fortemente voluto».

Soprattutto da
qualcuno:
«Ho chiamato Bocchino l'altra sera quando doveva andare a Ballarò. Con me è stato anche un po' insolente. Gli ho detto che non si può andare in tv a fare sceneggiate coinvolgendo il partito. Tutti nel Pdl devono capire che non si può sputtanare il partito». «A volte mi verrebbe voglia di mollare tutto, non si può passare tutta una giornata a discutere per questioni di partito. Io ho un Paese da governare e problemi da affrontare ed è deprimente perdere così tanto tempo per certe cose. Io comunque non sono un irresponsabile e vado avanti. Sarà il partito ad affrontare certe cose». Il suo partito. Che d'ora in poi, evidentemente, dovrà essere ancora più suo, senza più perdere tempo per certe cose.

D'altronde, come può il partito dell'amore sopravvivere alla delusione per un tradimento?

"Sono rimasto deluso dal punto di vista umano, mi ha tradito e non me lo aspettavo. E' stato come ricevere una coltellata, pensavo di avere un buon rapporto con lui e invece...".

PS: Più che un partito, il Pdl sembra sempre di più essere, sia pure in bilico tra la tragedia e la comica, una soap opera.
Insomma, tutto fuorché una cosa seria.

2 commenti:

Polìscor ha detto...

Non sono assolutamente d'accordo con la conclusione del post. Qui si ribalta la realtà, un manipolo di politicanti da prima repubblica da fuori di matto, isolati da tutto e da tutti, e cosa si fa? Si critica tutto il resto!

L'unica critica che si deve muovere al partito (ed a Berlusconi) è di non sbattere oltre Plutone personalmente a calci in culo 'sti quattro disgraziati, e di non averlo già fatto dieci giorni fa.

nicknamemadero ha detto...

"L'unica critica che si deve muovere al partito (ed a Berlusconi) è di non sbattere oltre Plutone personalmente a calci in culo 'sti quattro disgraziati, e di non averlo già fatto dieci giorni fa."

Chi? Bocchino, oppure Fini, oppure Della Vedova, oppure Pisanu o tutti quanti?

Vuoi un partito dei 'puri' e 'fedeli' alla Bondi?

Io no