Pare che ci siano altri sviluppi interessanti della politica italiana di questi tempi: altre foto di feste tenute a Villa Certosa, la residenza in Costa Smeralda di Silvio Berlusconi. Tra cui la festa di capodanno 2008 con la partecipazione di Noemi Letizia (un 'must' di questi giorni). Ma anche la vacanza trascorsa nel maggio del 2008 nella residenza del premier Silvio Berlusconi dall’allora primo ministro della Repubblica Ceca Mirek Topolanek e dalla sua delegazione, foto nelle quali "le persone sono ritratte con abiti leggeri, si vede una donna di spalle che indossa sandali infradito. Poi ci sono le foto dei giardini di Villa Certosa con ragazze in bikini o in topless, altre sotto le docce all’aperto, altre vestite accanto a Berlusconi nel patio delle residenze destinate agli ospiti" (testuale dall'articolo del CdS), una cosa davvero insolita per quel periodo in una villa in Sardegna, non c'è che dire. «Si tratta di soggetti ripresi in momenti di assoluta intimità del tutto leciti e senza alcun particolare rilievo o connotazione, addirittura mentre si trovavano all’interno delle abitazioni poste a loro disposizione e ritratte mediante potenti e intrusivi mezzi di riproduzioni delle immagini» avrebbe sostenuto Silvio Berlusconi (indubbiamente con qualche fondamento) nelle quattro pagine firmate di suo pugno nel ricorso al Garante della privacy presentato tre giorni fa per cercare di bloccarne la pubblicazione, richiedendo «tutti i provvedimenti che riterrà opportuni e in particolare l’inibizione di qualsivoglia utilizzo o pubblicazione del materiale fotografico».
Il solito atteggiamento dispotico e censorio, gravemente lesivo della libertà d'informazione - quindi della democrazia - del nostro beneamato paese, da parte del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Ancor più grave perché fatto nella immediata vigilia di un importante turno elettorale.
Articolo del CdS citato nel post:
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_30/berlusconi_garante_foto_784e933c-4cdd-11de-82fb-00144f02aabc.shtml
Vignetta tratta da Farefuturo Web Magazine:
http://www.ffwebmagazine.it/ffw/Page.asp?Cat=Vignetta&ImgPath=../immagini/VIGNETTE/parrucchiere_int.jpg&DataVignetta=29/05/2009&Codi_Cate_Arti=48
sabato 30 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento