lunedì 29 marzo 2010
Uniti si vince
I dati più significativi di queste elezioni regionali sono senz'altro due: uno è la vittoria di Cota in Piemonte, ma ancora più straordinaria e incredibile è la vittoria di Renata Polverini nel Lazio.
"Una vittoria contro tutto e contro tutti", ha detto giustamente la stessa Polverini, che forse sotto sotto intendeva fare riferimento anche ad una parte del Pdl e dei suoi elettori. L'investitura della Polverini nel Lazio ha fatto infatti registrare da subito le forti critiche o la dichiarata avversione da parte di tanti del centrodestra, che la giudicavano addirittura "di sinistra", per il suo passato di sindacalista, ma forse soprattutto per la sua vicinanza a Gianfranco Fini. Certamente le note vicende sulla mancata presentazione della lista, ha determinato una situazione molto particolare, che ha reso sia necessario che provvidenziale lo scendere in campo decisivo in suo aperto appoggio di Silvio Berlusconi, cui dunque va una parte importante del merito.
Questa vittoria pertanto ritengo sia un messaggio importante da cogliere per tutto il centrodestra: uniti si vince. Speriamo lo si sappia cogliere. A cominciare da domani. E la vittoria è sempre il viatico migliore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento