sabato 19 marzo 2011
Beppe Grillo? No grazie
L'ignoranza è la madre di tutti gli errori, il suo cavallo è l'emotività. La scelta nucleare, certamente, è una scelta impegnativa ma -a quanto pare- per certi aspetti migliore di altre, che va tuttavia molto ben ponderata e soppesata. Tutte cose impossibili da fare ora in questo frangente (lo stesso successe dopo Chernobyl). Il nucleare suscita una reazione istintiva e avversa in quasi tutti, anche se dei danni del petrolio e dei combustibili fossili nella nostra era pochi ne hanno piena consapevolezza. Quanto ai dibattiti attuali, tenuti da esperti come Beppe Grillo, meglio cambiare canale. Oscar Wilde sosteneva: "mai discutere con un cretino: ti trascina sul suo terreno e ti batte con l'esperienza".
PS: Naturalmente nel riferimento a Beppe Grillo la parola "cretino" va intesa nel significato di persona scarsamente competente e autorevole, ma abile nel buttare la questione in battuta.
PPS: per chi volesse documentarsi sugli aspetti più tecnici di chi è favorevole al nucleare, trovo sufficientemente chiaro e dettagliato questo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento