Finalmente chiarezza! Grazie alla relazione del Ministro Padoa Schioppa sappiamo che, per fortuna, il governo ha destituito dal suo delicato incarico di comandante della GdF un generale che, col suo comportamento inqualificabile, personalistico e irrispettoso, agiva in maniera "separata" rispetto agli interessi del governo e, quindi, del Paese. Evviva!
Finalmente si è riuscito ad eliminare quella "discrasia" che minava alla base, controllando e deviando il suo braccio operativo, la corretta azione del Vice Ministro. No, non nei confronti della lotta all'evasione che, pare, andasse a gonfie vele anche con il gen. Speciale.
Bensì la "corretta" azione di indirizzo, verifica, controllo e "suggerimento" degli avvicendamenti e delle nomine degli ufficiali della GdF da parte del Vice Ministro. Come? Non è sua prerogativa? E chi se ne frega! Se è per giusta causa (La Santa Lotta Alla Evasione Fiscale), tutto è lecito!
E non venitemi a raccontare che il Vice Ministro Visco abbia fatto indebite pressioni per interesse particolare. Non è vero (e pure se è vero, sapranno dimostrare che è falso, o quantomeno che è irrispettoso e sleale far venire a sapere certe verità)! Volete sapere quali erano le vere motivazioni del suo interesse per l'avvicendamento proprio di quegli ufficiali in particolare? Adesso no, ha altro cui pensare. Eppoi è passato tanto tempo, qualche buon motivo ci sarà stato. E che diamine!
Ci sentiamo tutti più sicuri ed affrancati dal sapere che il Ministro Padoa Schioppa e tutto l'esecutivo di cui fa parte tiene saldamente in mano la situazione e sa gestire tutte le questioni con sagacia e sicurezza. Il decreto di revoca di Speciale? Se l'erano dimenticato, ma lo faranno. L'incoerenza della sua proposizione per la Corte dei Conti? Tanto lo sapevano che non l'avrebbe accettata (guarda caso neanche avevano chiesto il parere della Corte dei Conti, tzé!). Tutto sotto controllo. E perché togliere la delega sulla GdF a quel galantuomo? Tranquilli, solo una azione diversiva, di magnanimità nei confronti di quei cagnacci dell'opposizione, ma vedrete che tra un po gliela ridanno. Con tante scuse.
Ministro Padoa-Schioppa, ancora grazie.
giovedì 7 giugno 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento