"I saluti più affettuosi vanno al gen. Roberto Speciale, verso il quale esprimo sentimenti di profonda stima e considerazione"
Queste poche parole espresse dal gen. Cosimo D'Arrigo alla cerimonia del suo insediamento al comando della GdF, in presenza del Ministro Padoa Schioppa e dell'ex Vice Vincenzo Visco, sono la più significativa dimostrazione di solidarietà di tutto il corpo della GdF nei confronti del loro ex comandante.
Come dimostrano le stesse lusinghe di Padoa Schioppa sull'operato della GdF in questi anni, decisamente appare infondato, inaccettabile, incoerente e grave il comportamento del governo nei confronti del suo precedente comandante, un generale ed un uomo che, fino a prova contraria, non ha fatto che il proprio dovere.
La presenza di Visco, evidentemente voluta e ponderata, sembra dimostrare la volontà di contrapposizione, di prova di forza, da parte del governo nei confronti del corpo della GdF.
Questo è molto più che arroganza: è lucida determinazione di prevaricazione. A quando la rimessa delle deleghe sulla GdF a Visco?
martedì 19 giugno 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento