
"Presto ci sarà l'implosione di Berlusconi, che cadrà con il dito alzato, facendo finta di niente fino all'ultimo minuto, esattamente come Saddam Hussein". "Siamo in un momento di transizione molto pericoloso perché Berlusconi è al tramonto e sta tramontando come è accaduto a Nerone, Catilina, Hitler e Mussolini".Queste le parole di Antonio Di Pietro in occasione della festa del suo partito a Vasto.
A proposito del paragone con Saddam Hussein, "giova ricordare all’amico manettaro - dice giustamente Freedomland - che quando Saddam cadeva, noi stavamo con chi lo tirava giù, lui stava con chi lo difendeva. E giova ancora ricordargli che l’opposizione, nell’Iraq di Saddam, non si poteva permettere il lusso di dire queste idiozie".
A proposito dell'accostamento tra Silvio Berlusconi e despoti vari elencati (Nerone, Catilina, Hitler e Mussolini, oltre a Saddam), direi che Antonio Di Pietro - sia pure solo in termini d'immagine caricaturale parossistica - ci assomigli di più (almeno a giudicare dalla foto).
Nessun commento:
Posta un commento